Biomolecular Diagnostic offre un test per la vaginite di nuova generazione, messo a punto per identificare in modo rapido, certo e indolore i principali patogeni responsabili dell’insorgenza di infezioni vaginali e di malattie a trasmissione sessuale.
Il nostro test VPT è il risultato dell’applicazione delle più recenti tecniche di biologia molecolare e permette di stabilire in modo qualitativo e quantitativo la presenza, nell’organismo, dei venti microorganismi più spesso associati a infezioni, problematiche riproduttive e malattie sessualmente trasmissibili. L’utilizzo delle innovative metodologie biomolecolari di RealTime PCR è, inoltre, garanzia di massima precisione, specificità e sensibilità dei risultati.
Il test VPT, acronimo per Vaginal Path Test, si rivela dunque uno strumento estremamente affidabile messo a disposizione dai nostri laboratori ai professionisti clinici nelle importanti fasi di prevenzione, diagnosi, cura e follow-up non soltanto delle vaginiti, intese nel loro senso più lato e generale, ma più specificamente di:
- Eubiosi vaginale
- Candidosi
- Vaginiti microbiche
- Vaginiti aerobiche
- Vaginosi
- Infezioni ricorrenti
- Malattie sessualmente trasmissibili
- Ulcere genitali
- Altre patologie vaginali
Il test per la vaginite messo a punto presso i laboratori Biomolecular Diagnostic si compone di un singolo tampone vaginale ed è completamente indolore per la paziente, oltre che semplicissimo da utilizzare ed estremamente preciso.
Ciò che differenzia il nostro test per la vaginite rispetto agli altri kit diagnostici attualmente presenti sul mercato è la sua capacità di prendere come riferimento l’intero ecosistema vaginale quale espressione sinergica del suo microbioma. È infatti ormai assodato che il microbioma vaginale abbia un suo equilibrio eubiotico e che le fasi patologiche della disbiosi generino, in successione non più controllata, germi patogeni che possono rivelarsi difficili da trattare se non identificati in modo adeguato. Di conseguenza è facile capire come il test per la vaginite di Biomolecular Diagnostic possa rivelarsi importantissimo non soltanto in fase di diagnosi iniziale ma anche nel trattamento di recidive croniche.
Il test per la vaginite che abbiamo messo a punto si rivolge a tutte le donne, ma in particolare alle pazienti che:
- Presentano perdite vaginali anomale, con o senza alterazione dell’odore, prurito, bruciore, dispareunia o altri sintomi ginecologici, sia in fase riproduttiva che in menopausa
- Desiderano concepire un figlio
- Riscontrano difficoltà di concepimento
- Hanno avuto rapporti sessuali non protetti oppure a rischio e desiderano accertarsi delle loro condizioni di salute
- Sono a rischio di malattie sessualmente trasmissibili
Contattateci subito per richiedere maggiori informazioni in merito al nostro test per la vaginite.